sabato 15 ottobre 2011

Come monto i miei video con OpenShot #linuxscreencast

Questo è il mio contributo personale al Linux Screencast, il mob internet del 15 ottobre 2011 per diffondere la conoscenza di Linux.


In questo video spiego come monto in pochi minuti i miei video con OpenShot, un programma gratuito per Linux molto semplice da usare anche per chi non ha alcuna idea di cosa sia un codec.


Un consiglio: se avete un vecchio pc o portatile che ormai non usate più, installate Ubuntu e iniziate a realizzarci qualcosa. Difficilmente tornerete indietro...

3 commenti:

  1. Una domanda. riesci a lavorarci con i filmati HD?

    RispondiElimina
  2. @vinzinBxi I miei filmati recenti sono tutti hd, incluso questo. Puoi esportarlo nel formato che ti pare, scegliendo nel dettaglio fino al driver ecc. oppure c'è un comodo wizard (che uso per non impazzire) dove scegli di esportare per YouTube in "alta risoluzione".

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso Ubuntu da parecchio, grazie per l'articolo.

    RispondiElimina

Non lasciare commenti che non sopporteresti di ricevere. E comunque sono accettate critiche ma non offese.