Coltivare dubbi
Massimo Mazzucco è un noto complottista e nutre molti dubbi sulla «versione ufficiale» dei fatti dell'11 settembre. E sullo sbarco sulla Luna, e sull'omicidio di JFK, e sulle cure del cancro, e sullo sterminio degli ebrei (immancabile in certi ambienti), e in fondo quelle scie in cielo lasciate dagli aerei non sono di certo una cosa normale, e siamo sicuri che la Terra non sia cava?Il personaggio coltiva il dubbio, è innegabile. Molti gli consigliano di dedicarsi alla coltivazione di altro, ma lui niente: coltiva solo dubbi.
Il Massimo grado di dubbio
Guardate cosa ha fatto nel suo forum: invece di dare dei gradi tradizionali (neofita, esperto ecc.), Mazzucco è così dubbioso che..ma giudicatelo da soli quanto dubbio coltiva questo signore!
|
Dubbi, sempre dubbi, fortissimamente dubbi
Anche i seguaci hanno molti dubbi! Da Tommyx73, tale Tommaso, che sta guadagnando un sacco di soldi dai
E più avanti, dopo una prima risposta, insiste a 7:12«Riguardava un dubbio. Se tu hai mai avuto un dubbio. Quali sono i tuoi dubbi più sostanziosi sulla vicenda "undici settembre"? Un dubbio che ti potrebbe... [gesto incomprensibile] diciamo... far... scardinare una parte... della.. verità... [parole incomprensibili] »
«Quindi diciamo che i tuoi dubbi sono comunque dubbi... diciamo non così immani come quelli che possono riguardare la presenza o meno di un aereo di linea... il crollo o meno di un palazzo... quindi sono dubbi che diciamo Paolo Attivissimo si permette questo tipo di dubbi e non altri...»
Anche in altri video nel suo canale, come quello in cui ho partecipato io in un confronto con Mazzucco, invita a coltivare il dubbio. È importante, mi raccomando! Continua così, Tommaso: coltiva il dubbio!
Ecco Mazzucco che esprime i suoi dubbi!
Ed infine Lui, il dubbioso, che esprime i suoi dubbi con decisione! Quando Paolo Attivissimo lo invita a non rivolgersi a lui per risolvere i suoi dubbi ma agli esperti di settore, risponde:
«Ma io non ho bisogno di chiarire un dubbio, perché per me... questo non è un dubbio per me! Per me è una certezza!»Nello stesso video di prima. Al minuto 13:10.
Massimo Mazzucco
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CGqkH8LkKzg#t=789
A questo punto, effettivamente, mi sorge un dubbio...
(LeFou!)
Cioè Mazzucco ha dei dubbi (dovrebbe dubitare anche di essere vivo, di essere un umano, di essere un uomo, di essere intelligente, di essere un regista, etc....) ma se li ha perchè dice di avere certezze?
RispondiEliminaCos'ha uno sdoppiamento della personalità? Una che ha certezze, idiote fra l'altro; ed una che dubita di tutto e di tutti tranne di se stesso (almeno sembra)
Ok, non ho dubbi che Mazzucco è un fuffaro DOC, anzi DOF.
RispondiEliminaAttribuita a Bertrand Russell: "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."
RispondiEliminaho un dubbio
RispondiEliminaVeramente è il suo blog che è in caduta libera. Come avevo previsto.
RispondiEliminaInfatti opero molto di più su YouTube dove ho raggiunto il milione di visualizzazioni.
EliminaMa questo non mi dà automaticamente ragione, come l'ipotesi che nessuno mi consideri non mi darebbe automaticamente torto. Bisogna chiedere a chi si è spaccato il culo su una materia per anni, non al primo deficiente che apre bocca.
Solo i cretini ignorano la leteratura scientifica e pretendono di stabilire la verità per consensum.