martedì 10 settembre 2013

Senza dubbio: Mazzucco contro Mazzucco!

Coltivare dubbi

Massimo Mazzucco è un noto complottista e nutre molti dubbi sulla «versione ufficiale» dei fatti dell'11 settembre. E sullo sbarco sulla Luna, e sull'omicidio di JFK, e sulle cure del cancro, e sullo sterminio degli ebrei (immancabile in certi ambienti), e in fondo quelle scie in cielo lasciate dagli aerei non sono di certo una cosa normale, e siamo sicuri che la Terra non sia cava?
Il personaggio coltiva il dubbio, è innegabile. Molti gli consigliano di dedicarsi alla coltivazione di altro, ma lui niente: coltiva solo dubbi.
 

Il Massimo grado di dubbio


Guardate cosa ha fatto nel suo forum: invece di dare dei gradi tradizionali (neofita, esperto ecc.), Mazzucco è così dubbioso che..ma giudicatelo da soli quanto dubbio coltiva questo signore!
I gradi dei commentatori su luogocomune.net
il forum di Massimo Mazzucco

Dubbi, sempre dubbi, fortissimamente dubbi


Anche i seguaci hanno molti dubbi! Da Tommyx73, tale Tommaso, che sta guadagnando un sacco di soldi dai gonzi dubbiosi grazie ai suoi video live! Al minuto 5:57 chiede a Paolo Attivissimo:
«Riguardava un dubbio. Se tu hai mai avuto un dubbio. Quali sono i tuoi dubbi più sostanziosi sulla vicenda "undici settembre"? Un dubbio che ti potrebbe... [gesto incomprensibile] diciamo... far... scardinare una parte... della.. verità... [parole incomprensibili] »
E più avanti, dopo una prima risposta, insiste a 7:12
«Quindi diciamo che i tuoi dubbi sono comunque dubbi... diciamo non così immani come quelli che possono riguardare la presenza o meno di un aereo di linea... il crollo o meno di un palazzo... quindi sono dubbi che diciamo Paolo Attivissimo si permette questo tipo di dubbi e non altri...»
Anche in altri video nel suo canale, come quello in cui ho partecipato io in un confronto con Mazzucco, invita a coltivare il dubbio. È importante, mi raccomando! Continua così, Tommaso: coltiva il dubbio!
 

Ecco Mazzucco che esprime i suoi dubbi!


Ed infine Lui, il dubbioso, che esprime i suoi dubbi con decisione! Quando Paolo Attivissimo lo invita a non rivolgersi a lui per risolvere i suoi dubbi ma agli esperti di settore, risponde:
«Ma io non ho bisogno di chiarire un dubbio, perché per me... questo non è un dubbio per me! Per me è una certezza!»
Massimo Mazzucco
Nello stesso video di prima. Al minuto 13:10.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CGqkH8LkKzg#t=789

A questo punto, effettivamente, mi sorge un dubbio...

(LeFou!)

6 commenti:

  1. Cioè Mazzucco ha dei dubbi (dovrebbe dubitare anche di essere vivo, di essere un umano, di essere un uomo, di essere intelligente, di essere un regista, etc....) ma se li ha perchè dice di avere certezze?
    Cos'ha uno sdoppiamento della personalità? Una che ha certezze, idiote fra l'altro; ed una che dubita di tutto e di tutti tranne di se stesso (almeno sembra)

    RispondiElimina
  2. Ok, non ho dubbi che Mazzucco è un fuffaro DOC, anzi DOF.

    RispondiElimina
  3. Attribuita a Bertrand Russell: "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

    RispondiElimina
  4. Veramente è il suo blog che è in caduta libera. Come avevo previsto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti opero molto di più su YouTube dove ho raggiunto il milione di visualizzazioni.
      Ma questo non mi dà automaticamente ragione, come l'ipotesi che nessuno mi consideri non mi darebbe automaticamente torto. Bisogna chiedere a chi si è spaccato il culo su una materia per anni, non al primo deficiente che apre bocca.
      Solo i cretini ignorano la leteratura scientifica e pretendono di stabilire la verità per consensum.

      Elimina

Non lasciare commenti che non sopporteresti di ricevere. E comunque sono accettate critiche ma non offese.