venerdì 12 agosto 2011

Gatti, professori e culi rotti

L'intelligenza ha permesso all'uomo di superare gli altri animali grazie al metagiudizio: la verifica riguardo le proprie precedenti affermazioni. Così l'uomo ha potuto mano mano correggere i propri errori: la Terra non è piatta, il Sole non gira intorno alla Terra, il vulcano non erutta grazie al Dio Vulcano e le scie che vediamo in cielo non sono fatte di strane ed indeterminate sostanze ma di H2O. Come le nuvole, e come esse possono placidamente rimanere in cielo.
Sono stati portati alla mia (Gentile) attenzione una serie di interessamenti da parte addirittura del "Comitato Tanker Enemy". Costoro sembrano aver deviato dalla via evolutiva prima descritta, non essendo in grado di correggere i propri errori anche dopo che gli sono stati fatti presenti.
"Ti venisse un tumore"
Senza essere stato nominato, l'account YouTube apparentemente riconducibile al presidente del comitato circa un mese fa ha elegantemente commentato un mio video http://www.youtube.com/all_comments?v=DoDpY8qKrGI nel seguente modo:
"Ti venisse un tumore"
A seguito di tale apparizione, molti sostenitori del c.d. fenomeno delle scie chimiche si sono precipitati a commentare il mio canale YouTube ed i miei video. Il che mi fa piacere: ha provocato un aumento delle visite del 50% circa. Grazie.
Tra le mie varie risposte circa la mia coerenza, ho scritto questo:
A me questi metodi fascistoidi mi fanno ribrezzo. Mi ha già bloccato nel suo canale perché teme il confronto, si crede alla testa di una truppa di nazistelli manganellatori e insiste a raccontare cazzate sfruttando morti e famiglie propri ed altrui pur di avere qualche accesso in più.
Qualche poveretto è morto di tumore per aver seguito il "metodo Simoncini" (per questo processato per omicidio) facendosi di flebo di bicarbonato di sodio. Lui gli ha fatto tanta pubblicità, magari ha causato la MORTE di altra gente. Ma a suo padre, morente per un tumore, ha forse praticato qualche flebo di bicarbonato? No. Perché non ci crede neanche lui alle cazzate che dice. Il resto sono palle.
Il commento evidentemente non infastidisce nessuno, poiché lo ha riportato il comitato pubblicamente qui.
E qui rispondo punto per punto.
A me questi metodi fascistoidi mi fanno ribrezzo.
I metodi sono fascistoidi e mi fanno ribrezzo.
Mi ha già bloccato nel suo canale perché teme il confronto, si crede alla testa di una truppa di nazistelli manganellatori e insiste a raccontare cazzate sfruttando morti e famiglie propri ed altrui pur di avere qualche accesso in più.
Che il sito del comitato mi abbia bloccato (da mesi) è oggettivo. Che il comitato si creda alla testa di una truppa di nazistelli manganellatori è nelle parole replicate dappertutto sui relativi canali e blog: "LeFouReloaded - Un prestigioso premio per chi lo identifica." Che racconti cazzate sfruttando morti e famiglie propri ed altrui pur di avere qualche accesso in più lo dimostro correttamente nelle frasi seguenti.
Qualche poveretto è morto di tumore per aver seguito il "metodo Simoncini" (per questo processato per omicidio) facendosi di flebo di bicarbonato di sodio.
Tullio Simoncini, a causa delle sue stralunate teorie sulla cura dei tumori tramite flebo di bicarbonato di sodio, e per averle praticate su pazienti poi deceduti, è stato radiato dall'albo dei medici ed è stato condannato in primo grado per truffa ed omicidio colposo. Quindi l'affermazione è assolutamente oggettiva. Praticamente, cronaca.
Lui gli ha fatto tanta pubblicità, magari ha causato la MORTE di altra gente.
Oggettivamente il comitato gli ha fatto tanta pubblicità:
http://straker-61.blogspot.com/2008/09/tullio-simoncini-la-rivincita.html
http://straker-61.blogspot.com/2010/10/cancro-e-bicarbonato-e-in-arrivo-lorda.html
http://www.tankerenemy.com/2008/05/terapie-antitumorali-del-dottor.html?showComment=1212309540000#c175866602964673006
Eccetera eccetera. E chi diffonde irresponsabilmente l'idea che queste cure possano funzionare è complice della fine che fanno coloro che decidono di assumerle. Ovvero: la morte. Non di sicuro (ho scritto "magari"), ma è oggettivamente possibile.

Ma a suo padre, morente per un tumore, ha forse praticato qualche flebo di bicarbonato? No. Perché non ci crede neanche lui alle cazzate che dice. Il resto sono palle.
Il presidente del comitato, Rosario Marcianò, ha pubblicato online un toccante libretto: Ho Cercato Di Salvarti dove racconta tutta la storia della malattia del padre e della sua tragica scomparsa. Decisione sinceramente lodevole, ma che sfiora anche il tema del "metodo Simoncini" (anche nel libretto gli si fa pubblicità). Stranezza: in tutto il libro non c'è MAI la descrizione della somministrazione al parente degente di alcuna flebo di bicarbonato di sodio. Si racconta che la sostanza è stata somministrata solo via sub-linguale per curare la candida sulla lingua. Ed è per quello che, eventualmente, serve, non per curare i tumori.
Quindi è evidente che la stessa persona da una parte pubblicizza un metodo pericoloso, dall'altra evita di applicare lo stesso metodo al padre. E quanto affermato dagli stessi interessati dimostra evidentemente che il comitato, nella persona del suo presidente, non crede a ciò che pubblicizza lo stesso comitato ed egli stesso nello stesso racconto.
Il resto sono palle. Tutti gli altri argomenti sono solo fuorvianti. I fatti sono questi.
Non ho tirato in ballo altre contraddizioni, come la denuncia verso l'ospedale (alle quali imputa la responsabilità del tragico evento) e contemporaneamente l'opinione secondo cui la colpa è stata di "microonde"...

L'identificazione
A quel punto mi hanno "identificato" tramite l'appello sopra riportato. Il che non mi ha colpito a morte: tenere separati i miei video dal mio nome e cognome serviva solo per evitare di confondere le mie opinioni dal mio lavoro aziendale. È stata una violazione della privacy, come afferma l'utente Facebook "Rosario Marcianò" ma poco importa.
Rosario Marcianò Non ha lasciato tracce, per cui non amerebbe essere identificato.
22 Luglio alle ore 23:30 (piace a due persone)
In fondo al post il divertimento degli iscritti, che immagino volessero danneggiare la mia immagine (la bacheca di quell'utente è pubblica, sarebbe diffamazione). Però evidentemente le loro parole danneggiano solo la loro immagine.
Riporto solo qualche gustosa frase, che mette in mostra l'impegno nel dimostrare l'esistenza del complotto delle scie chimiche per difendere l'umanità dal terribile disastro:

Rosario Marcianò per sua stessa ammissione è infiltrato sui nostri gruppi (chi? quando? quali? ndr)
STOP ALLE SCIE CHIMICHE La madre è una celeberrima puttana da porto... di quelle da gangbang..uh..dov'è la corona, la mia coronaaaa...sorry...
STOP ALLE SCIE CHIMICHE Parto anale, ovviamente..
Rosario Marcianò Ovviamente.
Rosario Marcianò Penso sia un altro socio del CICAP (falso ndr)
Rosario Marcianò E come ciliegina sulla torta mi ha fatto segnalare su You-Tube. che rotto in culo.

Questi gli screenshot della bacheca pubblica (notare la scritta WANTED intorno la mia foto)




Ecco quindi come si è sviluppata l'attenzione del "comitato TankerEnemy" nei miei confronti:
http://www.tankerenemy.com/2011/07/senza-rete.html
http://www.tanker-enemy.tv/romeo-gentile.htm
http://www.tankerenemy.com/2011/08/romeo-il-gatto-dellateneo.html
Errori, sviste e fatti apposta
Poiché non c'è stata alcuna verifica sulle informazioni diffuse (sarebbe un reato), mi pregio di correggerle onde evitare a tali soggetti figuracce ancora peggiori.
- Non sono socio né iscritto al CICAP, non ho seguito incontri del CICAP e non conosco direttamente né indirettamente Paolo Attivissimo (al quale ho inviato alcune email tempo fa ed alle quali tra l'altro non ha neanche risposto! Paolo, perché non rispondi???). Sono stato presente nell'incontro a Bologna tra Attivissimo e Sertes sull'11 settembre (appaio nella foto panoramica) ma non ho scambiato alcuna parola con nessuno: sono arrivato appena l'incontro è iniziato, ho seguito in silenzio e sono andato via prima che terminasse. Era pieno di complottisti, se dicessi una bugia sarei smentibile rapidamente.
- Non sono "dottore", ma sono dottore. Avendo conseguito una laurea vera (non come questa) il mio titolo si scrive senza virgolette.
- Sono stato accostato al modello "laureificio" della nuova università, zeppa di esamini e stages aziendali. Completamente sbagliato: ho conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione nel 1996 (vecchio ordinamento) presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa. Nessuno stage, esami durissimi, nessun voto regalato, tre esami e tesi di laurea sulla logica matematica brillantemente sostenuta (10 punti!) dinanzi a vari professori di logica. Inoltre rivendico orgogliosamente di aver partecipato nel 1990 all'occupazione dell'Università per impedirne la privatizzazione (la "Pantera" contro la "Legge Ruberti"). Bersaglio completamente sbagliato, quindi. Bastava chiedere: io sono per una scuola pubblica di alto livello, e non per la privatizzazione della scuola. È curioso che il comitato che mi accosta alla privatizzazione universitaria abbia un presidente sedicente insegnante in una scuola privata.
(profilo pubblico, dimostrato dalla presenza del pulsante "Aggiungi agli amici")

- Non sono socio della TD Group S.p.A., e tantomeno "di spicco". Essere soci di una S.p.A. significa possederne almeno un'azione, ed io non ne posseggo.
- Non sono un professore universitario. La confusione nasce da Facebook che riporta accanto al nome l'Università dove ci si è laureati. Nel mio caso riporta "Romeo Gentile (Univeristà di Pisa)". Del resto il social network "Facebook" viene direttamente dal "libro delle facce", gli annuari dei college americani. Inoltre sarebbe difficile essere contemporaneamente docente universitario e "socio di spicco" di un'azienda. Prima di scrivere dappertutto la stessa falsità sarebbe stato meglio verificare, ma è un'abitudine che si coniuga all'onestà intellettuale.
Mi scusi, una domanda facile facile
Mentre preparavo questo post sono venuto a conoscenza di un fatto curioso. Un giornalista, tale Ilario d'Amato, forse tentato dalla succulenta storia del professore universitario che lotta anonimamente contro le bufale della rete, ha tentato di verificare l'informazione qui tra i commenti di uno degli articoli nei quali sono citato, ma la risposta non c'è stata.
Ecco un libero estratto dello scambio di commenti:
D: Gentile signor Marcianò (vale per entrambi i fratelli ndr), sono un giornalista pubblicista dell'Ordine della Campania. [...] Infine, mi piacerebbe sapere come fa a definire "professore" tale Romeo Gentile. Ho effettuato numerose ricerche, ma non compare in nessun ateneo d'Italia. Quali sono dunque le sue fonti?
R: [...] Noi pensiamo a fare bene il nostro lavoro e cioè a svelare di che pasta sono fatti certi personaggi, con nome e cognome, di modo che, un giorno non lontano, il giudizio degli uomini li possa raggiungere. (alla domanda A risponde B ndr)
D: [...] l'attribuzione del titolo accademico di "professore" a Romeo Gentile mi sembra appunto un'inesattezza, dal momento che in base alle mie ricerche non esiste nessun professore con quel nome. Per questo mi piacerebbe sapere come ha fatto ad attribuire tale titolo a Romeo Gentile. Evidentemente dev'essere in possesso di documentazione che non ho.
R: [...] Intanto ho letto quanto le riporto:
Per diventare pubblicista (giornalista non professionista) basta fare uno di questi corsi (finti), pubblicare negli ultimi due anni qualche cazzata in qualche giornale “compiacente” e sborsare 2000 euro.
 In fondo non mi interessa se Lei è quello che dice di essere, ma da quel che ho letto in giro assumo che il suo atteggiarsi da sano professionista della penna, non si confà alla mia attenzione (sua Maestà? ndr), per cui La saluto cordialmente e La invito a non disturbare oltremodo.
Dimenticavo di precisare che l'articolo è stato scritto da mio fratello (Pubblicato da Zret a sabato, agosto 06, 2011). Le faccio notare quindi che il suo spirito di osservazione vacilla notevolmente, avendo Lei attribuito il post al sottoscritto (quando? uno scrive a Marcianò, risponde un Marcianò per conto dell'altro Marcianò e poi la colpa è del giornalista? ndr). Dal che tutte le Sue disquisizioni vanno riviste.
Il cortese D'Amato, la cui replica non è stata pubblicata, me ne ha inviato il testo, che volentieri pubblico evidenziando i passaggi per me interessanti.
Gentile signor Marcianò, non capisco questo suo attacco alla mia persona. Io le ho fatto una domanda semplicissima: "come fa a scrivere che Romeo Gentile è professore?" e lei mi risponde di Hamer. Non occorre aver studiato logica all'università (se ne ha mai frequentata una, non conosco il suo percorso accademico) per capire che, come direbbe Antonio Di Pietro, "non c'azzecca niente".

Se poi davvero volesse discutere di Hamer, la mia e-mail è pubblica e ho sempre risposto a tutti. Se reputa che nella mia inchiesta ci sia qualcosa di fallace la prego di evidenziarmelo: le ripeto che in quanto essere umano sono fallace, potrei aver commesso un errore. Se (se) è in grado di trovare questo errore, sono pronto a rimediare.

Non capisco inoltre quanto da lei riportato in merito all'esposto compiuto dal presidente del mio Ordine di appartenenza. Ancora una volta: "che c'azzecca" con me? Se vuole dire che io abbia seguito uno di questi corsi o che abbia pagato chissà quale cifra lo dica chiaramente. Abbia il coraggio delle proprie azioni, non si nasconda dietro parole prese a caso dalla Rete.

Io non mi sto "atteggiando" in alcun modo, ed anzi ho mantenuto un tono educatissimo. È lei che ha perso il boccino per una semplicissima domanda; è lei che ha appellato Romeo Gentile "professore", imbastendoci su un intero post; io, da parte mia, le ho chiesto solo in base a cosa faccia un'affermazione del genere. Non mi sembra di aver disturbato nessuno, e di aver mantenuto un tono estremamente pacato.

Liberissimo di non rispondermi, ci mancherebbe. I lettori, come sempre, ne trarranno le conseguenze.
Conclusioni
E qui terminano i fatti salienti. Non credo di dover aggiungere altro, anche per evitare di annoiare i lettori con la sequela di offese e bugie che mi sono state rivolte dai credenti delle scie chimiche.
Tutto questo sarebbe stato evitato semplicemente ritrattando qualche affermazione e cancellando qualche post zeppo di falsità. Capisco che sia più comodo gridare al complotto, cambiare argomento o chiamare in causa le Forze del Male pur di non ammettere un semplice errore di valutazione.  Alcuni hanno quella innata tendenza a scaldarsi rapidamente quando viene colto in fallo, a scapito dell'obiettività e di quella capacità di auto-correggersi dell'uomo di cui parlavo all'inizio del post.

Da parte mia continuo e continuerò a produrre video e post sugli argomenti più disparati, mentre altri rimangono a giocare al piccolo agente segreto invece di rispondere alle domande inevase sui temi a loro tanto cari. Ad esempio:
Se secondo alcuni le scie che si formano sotto gli 8000 metri e permangono anche per un'ora sono scie chimiche, perché invece di perdere tempo a scrivere sui blog e strillare al complotto non vanno in quota a verificare?

Come ho però spiegato nel mio video, se questa verifica dimostrasse che almeno una scia sotto gli 8.000 metri che permane nel cielo non ha niente di strano, non si potrebbe dire che tutte le scie ecc. ecc. sono scie chimiche. E finirebbe il giochetto.
Ed è forse per questo che non lo fanno, e mai lo faranno.

(aggiunto il 15/08/2011)
Esisteranno le scie di condensazione sotto gli 8.000 metri?


(aggiunto il 24 agosto 2011)
Chi ha registrato il dominio tulliosimoncini.com nel 2008? Massimo Cavanna Mazzucco, noto complottista e gestore di luogocomune.net. E poi certa gente protesta quando viene accomunata tutta insieme dal termine "complottismo"...


60 commenti:

  1. Bel post, emerge in modo evidente la stoffa dei Sanremo bros.
    La cosa che mi lascia perplesso ogni volta, è che ci sia sempre qualcuno disposto a dargli credito.

    RispondiElimina
  2. Peraltro, Marcianò sbaglia anche su come si diventa giornalista pubblicista. Non c'è bisogno di seguire NESSUN CORSO. Forse si confonde con le scuole di giornalismo, che servono ad accedere all'esame di Stato per diventare PROFESSIONISTA, non pubblicista. Per diventare pubblicista è necessario e sufficiente pubblicare articoli pagati in modo continuativo per due anni su una testata giornalistica regolarmente registrata. Il che è un po' più difficile che "pubblicare quattro cazzate".

    RispondiElimina
  3. Salve. Sono rimasto basito dall'attacco che il signor Marcianò ha portato contro la mia persona. Sono stato estremamente educato, ho solo fatto una domanda: e lui si lancia in velate illazioni circa il mio percorso professionale. Illazioni, tra l'altro, pescate a caso 'googlando' il mio nome. Per sua sfortuna è andato a pescare l'unica diffamazione per la quale mi sono mosso per vie giudiziarie (ancora in corso), per cui si sta rendendo corresponsabile della diffusione di gravi calunnie sul mio conto.

    Gli ho inviato una e-mail certificata per richiedere la rimozione di tale contenuto diffamatorio, ma -oltre ad aver censurato la mia replica- si è ben guardato dal rispondermi. Fra dieci giorni integrerò la mia precedente querela aggiungendo anche il suo sito. Non per cattiveria, ma solo per difendere la mia immagine professionale. Tutto qui.

    Adesso mi accosta anche alla morte del padre: ribadisco che mi dispiace umanamente, ma non posso permettere in alcun modo che mi si diffami così apertamente. Si chiama principio di responsabilità, ed è la prima cosa (insieme all'educazione) che mi hanno insegnato i miei genitori.

    Ringrazio Romeo Gentile per aver risposto alle mie domande, per avermi fornito tutta la documentazione a sostegno di quanto affermava e soprattutto per aver diffuso la mia replica. Il lettore è sovrano, sarà lui a giudicare quest'imbarazzante situazione. Così come sarà, eventualmente, un giudice a stabilire se il signor Marcianò può fare da megafono alle stantie diffamazioni sul mio conto. Per quanto mi riguarda, la vicenda è chiusa. Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  4. @Skeptic
    Ognuno fa della sua vita ciò che vuole. Un post nel mio blog era l'unica maniera per poter precisare compiutamente la serie di falsità che sono state dette nei miei confronti. Adesso ognuno potrà prendere visione dei fatti e non delle congetture personali.

    @Elena
    Quella credo sia una questione tra Rosario Marcianò (che ha firmato i commenti) ed i giornalista.

    @Ilario D'Amato
    Anche a me dispiace umanamente, ci mancherebbe altro. Ma anche dall'altra parte mi sarei aspettato un atteggiamento più sobrio riguardo l'evento. Non si può sventolare il decesso di un congiunto per portare avanti le proprie battaglie e poi lagnarsi del fatto che qualcuno ne parli, anche solo di sfuggita.
    Sono stato ben felice di essere contattato da una persona che mi ha rivolto la stessa, identica domanda che ha posto al "comitato". Ovvero: come mai Romeo Gentile viene definito professore universitario ma di tale docenza non ci sono tracce da nessuna parte?
    Certo, sarebbe stato peggio se io mi fossi definito laureato senza esserlo. Quello sarebbe stato un vero e proprio reato...

    RispondiElimina
  5. Hai scritto:
    È curioso che il comitato che mi accosta alla privatizzazione universitaria abbia un presidente sedicente insegnante in una scuola privata.
    E' giusto "sedicente"!
    Infatti la Computer House è una ditta con una solida reputazione in provincia per cui non credo sia interessata alle "qualità" del nostro.
    L'istituto Chirone è una specie di CEPU: fa corsi di recupero con garanzia di diploma per coloro che con la scuola ci vanno poco d'accordo... Qui il Marcianò dovrebbe insegnare tecnica delle costruzioni e disegno tecnico in corsi di recupero per geometri: se si accontenta di poco, qui ha qualche possibilità...
    La British School utilizza (come dichiarato nel suo sito) insegnanti "madre-lingua": la madre-lingua di R. Marcianò è il calabro-napoletano. Marcianò dice che insegna informatica... sia alla Computer House che alla British School... con un diploma di geometra e una falsa laurea in architettura?

    Questo è il personaggio.

    Per non parlare delle loro (sì, perché il fratello Antonio è come lui se non peggio) indagini per identificare tutti coloro che cercano di scoprire i loro altarini: qui viene a galla tutta la loro cattiveria unita a tutta la loro imbecillità; nel mio caso, ad es., ero stato identificato col nome di un noto sanremese che si occupa di meteorologia; dopo con il nome di mio figlio e relativa moglie; ultimamente, dopo che da più di un anno avevo messo una mia vera foto sul mio blog, finalmente mi ha identificato con i miei veri dati. Bene: pensate che abbia cancellato i post con identificazione sbagliata? No, sono ancora tutti on-line! Quindi Wasp continua ad essere Achille Pennellatore, con la sua quota di insulti da parte dei Marcianò e seguaci; continua ad essere Enrico Nigrelli e Signora, anche loro insultati in tutti i modi!

    L'ultima prodezza di Marcianò è stata quella di venire a spiarmi e filmarmi onde avere delle immagini da pubblicare: gli è andata male perché per pura combinazione l'ho visto e l'ho immortalato in foto mentre filmava e poi scappava terrorizzato da un "vecchiaccio arrancante" armato solo di una fotocamera.

    La conclusione? Mi ha denunciato alla PS !!!
    Denuncia-querela ricambiata, ovviamente.

    RispondiElimina
  6. Wasp, ho scritto "sedicente" perché lo dichiara lui stesso (sé-dicente). Non sono solito indagare sui titoli altrui se non sono cose significative, ma non mi sogno neanche di affibbiargliene uno di mia fantasia. Lo dichiara da solo? È un sedicente insegnante, mi basta.
    La tua storia la conosco, ho scritto nel tuo canale YouTube. Pur non conoscendoci, ho scritto lì per un atto di solidarietà nei tuoi confronti. Ma non ho voluto approfondire anche la falsità della nostra "amicizia", mi sembrava sinceramente inutile essere costretto a spiegare tempi e modi dei nostri contatti per smentire una semplice bugia.
    Riguardo la denuncia-querela, buon divertimento.

    RispondiElimina
  7. sono contento che hai un blog lo seguiro' con molta attenzione
    ciao

    RispondiElimina
  8. la mia stima per te dopo queste uscite di questi imbecilli ne esce sempre piu' rafforzata. Forza e coraggio che di persone come te in giro per il mondo sono ormai in via di estinzion

    RispondiElimina
  9. @LeFou
    Concordo con quanto dici, forse mi sono spiegato male. Quello che mi lascia perplesso è che ci sia ancora qualcuno che gli dà retta, per esempio i commentatori del suo blog o di facebook. Gli screenshot che hai pubblicato mi hanno lasciato allibito. Ora basta legger uno qalsiasi dei suoi articoli per capire che si tratta di fuffa (Range finder: come si sono svolti i fatti. è un capolavoro in questo senso) eppure continua a trovare "seguaci", io lo trovo strano ed anche un po' triste.

    RispondiElimina
  10. @LeFou: essere inseriti nella lista dei "disinformatori" di strakkino E' E RIMANE sempre un onore!
    Per quello che vale, ti ho inserito nella lista dei blog che seguo e seguiro' sempre!

    RispondiElimina
  11. @Talligalli E continuo a ridere ricordando Serafinomassone alla guida dell'auto...

    @Skeptic Hai detto la parola giusta: i "seguaci". Seguaci di una fede fondamentalista che augura la morte dei propri nemici. C'è a chi piace, c'è a chi dà fastidio far parte di una truppa del genere. Ognuno si sceglie i propri compagni di viaggio.

    @frankbat Grazie dell'apprezzamento. Del resto, se invece di rispondere sull'argomento il massimo che può fare un "comitato" che si occupa a tempo pieno di scie chimiche è includermi in una lista che si è costruito da solo, si capisce subito da che parte sia la ragione. Io ho ragione, il comitato ha torto.

    RispondiElimina
  12. Citazione: "LA furbizia è l'uso distorto dell' intelligenza.
    Il furbo è un intelligente che sbaglia mira, che non ha un oggetto adeguato su cui dirigere l’ intelligenza, che non capisce il primato dell’ oggettività e la dirige solo su di sé. Al contrario chi sa usare davvero l’ intelligenza capisce che la vita contiene valori più grandi del suo piccolo Io, e di conseguenza vi si dedica. L’ intelligente gravita attorno a una stella, il furbo invece fa di se stesso la stella attorno a cui tutto deve ruotare. Con l’ ovvio risultato che un insieme di intelligenti è in grado di creare un sistema, in questo caso non solare ma sociale, mentre un insieme di furbi è destinato semplicemente al caos e alla reciproca sopraffazione."

    Ecco perché il "Comitato" si scioglierà come la neve al sole!

    RispondiElimina
  13. @Soda Concordo.

    Riguardo il "comitato", è già agonizzante. Ormai rifiutano ogni dialogo e scrivono le stesse tre persone. Quando termineranno di mangiarsi tra loro non rimarrà niente.

    RispondiElimina
  14. Guarda, per far capire appieno il fascismo di questi due parassiti della società, ti lascio il link a quello che hanno fatto a me.

    L'unica differenza è che a me non mi identificheranno mai (solo perchè non voglio).

    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/01/tutto-sui-peracottari.html

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il commento di STOPSCIECHIMICHE (sempre loro - ndr): "Ma com'è che hanno tutti un aspetto così involuto".

    Ma le avete viste le foto di Rosario e Antonio Marcianò?
    http://tinyurl.com/3lpaswm
    Ma vi ricordate il Pirata Pantani e Vibravito?
    http://tinyurl.com/42grt9m

    Adoni.. AHAHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  16. Inoltre il Rosicario più di due anni fa diceva: "Io non ho e non avrò mai un account su facebook"
    http://tinyurl.com/3kv4wns

    Già.. certo.. ridicolo...

    Ci passa le giornate su Facebook, tanto non deve lavorare il mantenuto.

    RispondiElimina
  17. @Nico Ho visto la storia del telemetro. Gente che teleobiettiva, grandangola e photoshoppa ogni puzzetta bianca che appare in cielo non è in grado di mostrare in videocamera un oggetto che hanno a casa? Wow.
    Invece tutti i gentili apprezzamenti nei miei confronti non fanno altro che dimostrare che avevo ragione anche nei giudizi personali.

    RispondiElimina
  18. LeFou,
    pensa che per ordine del ducetto rosicante è VIETATO ai suoi servetti venire nel mio blog. Per paura che aprano gli occhi li terrorizza dicendogli che se solo pensano di venire io riesco a tracciarli e individuarli (in fondo sono anche un mago secondo loro) ahahahahah

    Per completare il quadretto a chi ha letto finora e magari sta pensando "naa, non è possibile che uno arrivi a tanto", ci aggiungo alcune chicche:
    - Rosario che prepara screensaver porno e li mette in vendita sul sito della ditta che aveva http://tinyurl.com/n22lgj
    - Rosario e Antonio Marcianò usano bambini malati per mettere in vendita un libro con tesi non provate scientificamente http://tinyurl.com/yzypw8m
    - Come CREANO informazioni false in materie che proprio non conoscono http://tinyurl.com/4ygebm9

    Ma ci sono talmente tanti post che poi diventa anche noioso.. quindi meglio finire con una sana risata.

    http://youtu.be/Y4EKVhTYgko

    RispondiElimina
  19. @Nico Vedo che concordi con la mia valutazione sui metodi e sul tipo di irregimentazione di certe truppe virtuali.
    Sull'uso di false informazioni, meglio lasciar perdere. Spesso con alcuni soggetti mi trovo a dover dimostrare che la Luna non è una stella. Una volta ho portato con il ragionamento un ragazzino (che adesso essendo uno gnostico de noantri dice di essere Dio) a scrivere due affermazioni palesemente contraddittorie. Insisteva ad avere ragione, perché secondo lui il principio di non contraddizione è falso poiché lo insegnano a scuola.
    È anche vero che il mondo è pieno di insegnanti cialtroni. Ci sono "docenti" che chiamano "professore" chi professore non è, buoi che dicono "cornuto" all'asino, e c'è anche gente sia asina che cornuta.
    C'est la vie.

    RispondiElimina
  20. Hahahahaha, gli insulti al giornalista sono un comportamento classico di rosario lo sciacallo: una volta ha accusato un complottista stesso di essere un disinformatore, perchè aveva sbugiardato completamente le sue affermazioni, avendo lui parlato con la persona citata da marcianò (minuscola voluta e dovuta).

    E' classico, parla parla parla, poi quando lo mettono alle strette fa delle accuse e chiude il discorso scappando con la coda fra le gambe

    RispondiElimina
  21. @PalleQuadre In effetti ho notato quella predisposizione.

    RispondiElimina
  22. Complimenti hai fatto un' analisi impeccabile su queste deprecabili persone. Per fortuna che è scritto tutto nero su bianco in internet così che le loro stesse parole possano essere la testimonianza concreta del loro squallore.
    E pensare che nonostante vadano avanti da così tanto con questa truffa sono fermi al nulla più totale

    RispondiElimina
  23. Non solo Rosario "Hovel" Marcianò pubblicizza metodi assassini che poi non usa per sè e familiari, ma incolpa della morte del padre (oltre a una bobina di cavo sul tetto di un palazzo di fronte a casa sua) i medici che, dice lui, avevano diagnosticato il Parkinson invece del tumore.
    Dimenticandosi che si vantava di aver fatto lui quella diagnosi. E si vantava altresì di aver sperimentato sul padre una cosiddetta e non meglio definita "terapia chelante" che, sempre a suo dire, avrebbe avuto effetti miracolosi.

    Tra parentesi, nel suo racconto Rosario "Lourdes" Marcianò parla di un medico che sarebbe rimasto sbalordito dai risultati ti tale "terapia", confermandogli che Parkinson e Alzhemer sarebbero provocati da contaminazioni di alluminio e altri metalli. Il che può significare solo due cose (dato che la sparata su un provato legame tra alluminio e Parkinson e/o Alzheimer è falsa):
    - il medico non gli ha mai detto nulla del genere;
    - si è rivolto a un ciarlatano peggio di lui, che già è un bel primato.

    RispondiElimina
  24. @Mark Quello è il vero punto: sono tutti fermi al nulla totale.

    @aximan Grazie delle informazioni aggiuntive che aiutano a completare il ritratto della situazione.
    Non si possono fare affermazioni allucinanti e poi stracciarsi le vesti se qualcuno le confronta tra loro e ne mostra palesemente il senso. Poi ognuno fa i conti con la propria coscienza (se ce l'ha).

    RispondiElimina
  25. LeFou, D'Amato, Nico, avete tutti la mia piena solidarietà.
    Il disinformatore-cantante...

    RispondiElimina
  26. @masdeca Le minacce mi fanno un baffo. Anzi, una barba!
    :o)

    RispondiElimina
  27. Non so come umanamente si possa pubblicare dei fatti privati famigliari come la malattia del proprio padre per continuare a speculare?

    RispondiElimina
  28. @Soda Ognuno risponde alla propria coscienza, se ce l'ha.

    RispondiElimina
  29. Goditi l'ultima fregnaccia che si è inventato il bambinone:

    Rosario Marcianò: Ormai gli spot pubblicitari con chemtrails come protagoniste sono centinaia. Un grafico 3D mi disse che hanno precise istruzioni in merito: le scie vanno inserite anche dove non ci sono.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Tutti sanno tutto ma nessuno mai parla, tranne lui... anzi, lui sparla.

    Che merda di individuo :D

    RispondiElimina
  30. Rosario con il suo QI anche se disarmato è da ritenersi un pericolo pubblico.
    Spara delle cacchiate a raffica senza controllo.

    RispondiElimina
  31. @Nico @Soda Le fregnacce dei sedicenti tuttologi mi preoccupano poco. Ed anche riguardo i casi particolari, come ho scritto più volte, sta alla coscienza di ognuno sapere come comportarsi.
    Parlando in generale, quello che mi preoccupa di più è quando certa gente insiste tuttora a pubblicizzare metodi di "cura" di uno riconosciuto proprio per quelle "cure" colpevole di TRUFFA E OMICIDIO in primo grado.
    Una cosa simile può provocare morti, ma sembra che per certi soggetti la cosa non sia così importante. Non sono morti loro, quindi chi se ne frega.
    C'è da chiedersi, vista l'insistenza, se ci stanno guadagnando soldi. Non sarebbe così strano, in fondo. Nella storia c'è chi ha venduto la vita del prossimo per trenta denari, non sarebbe impossibile se succedesse di nuovo. Quanto sarebbe disposta a pagare la gente per una "cura" contro i tumori? Prendete questa cifra e togliete il costo del bicarbonato di sodio (un euro al chilo?). Qualche soldino per chi ti porta il paziente potrebbe rimanere.

    RispondiElimina
  32. LeFou,
    nuovo spassosissimo video fuffa di Rosycario.
    http://tinyurl.com/3wbmn7r
    Con sbufalata... :D

    RispondiElimina
  33. @Nico C'è chi spara cazzate, chi verifica e chi se la prende con chi verifica.

    RispondiElimina
  34. da come la mettono giù ogni volta sembra che il "disinformatore" guadagni un sacco di soldi per dare contro alle teorie complottiste.

    Mi ci metto pure io a farlo a questo punto :D

    p.s. Hai notato che a questo link:
    http://www.tanker-enemy.tv/romeo-gentile.htm
    come "articolo correlato" ti hanno messo gentilmente una notizia riguardo ad onde ellettromagnetiche che causano cancro al cervello?

    RispondiElimina
  35. Non si sa più se ci sia limite al peggio e alla vergogna. Non so se valga la pena continuare a smentire questa massa di approfittatori e rispettivi seguaci idioti, tuttavia è importante non abbassare la guardia di fronte a certi scempi e calunnie (anche se non credo possano andare molto lontano quelle pseudo-teorie, oggi come oggi).

    RispondiElimina
  36. Purtroppo invece attecchiscono molto. La gente tende sempre a trovare "colpevoli" (anche immaginari) su cui riversare appunto la colpa di quello che va male nella propria vita. Straker è il caso più lampante: non è riuscito in nulla e per questo deve inventarsi un suo mondo dove ci sono servizi segreti che lo pedinano e scie chimiche.
    Alcuni si meritano di vivere nel terrore, soprattutto quando se lo autoinfliggono, ma non trovo giusto che altri debbano soffrire ed essere anche convinti a sborsare soldi per le paranoie di pochi cinici.

    RispondiElimina
  37. @Black Menthol No, non l'avevo notato. Del resto mi è stato esplicitamente augurato, un link in più o in meno poco importa. Bambini.

    @Life Io mi sto già occupando di altro, ho già vinto. Ho posto una domanda precisa ai complottisti delle scie chimiche in generale, la risposta è stata di stampo teppistico, quindi ho ragione. Perché insistere se già ho ragione?

    @Nico I bambini giocano all'agente segreto con gli amici immaginari. Io ho finito all'asilo, altri vanno avanti alla soglia dei 50 anni. Se altri ci credono e gli danno pure soldi, si facciano curare o lo denuncino per plagio. Io che posso farci?

    RispondiElimina
  38. Strakkino ovvero un sinonimo di cialtrone.
    Spero sempre che prima o poi qualcuno abbia voglia di portare in fondo una causa. Chissà che la denuncia all'ospedale non sia per lui un boomerang?

    RispondiElimina
  39. Davvero un'eccellente disamina, complimenti.

    rosario è un cialtrone imbroglione pure babbeo e prima o poi gli verrà presentato il conto, ma a parte costui e il fratello bivalva, è davvero inquietante constatare l'esistenza di numerosi sprovveduti padri e madri di famiglia che abboccano alle più strabilianti scemenze partorite dal complottismo, in particolare quello delle scie chimiche.

    RispondiElimina
  40. Bun giorno, naturalmente mi unisco anch'io alla solidarieta' espressa per le attenzioni che hai dovuto subire dal dinamico duo e dai loro accoliti.
    Da buon troll, pero', volevo dedicare il mio primo commento sul tuo blog ad un fuori-tema.

    "L'intelligenza ha permesso all'uomo di superare gli altri animali nella scala evolutiva grazie al metagiudizio: ".
    Mi permetto modestamente di dire che questa e' una castroneria. Non esiste la "scala evolutiva": si tratta di un retaggio (sbagliato) del vecchio concetto della scala dell'essere. L'evoluzione non ha una direzione, ma esprime solo un adattamento a condizioni locali. Per dire: non mi risulta che gli esseri umani riescano a digerire il citrato. Alcuni batteri invece si': in base a questa caratteristica, non dovrebbe essere E. coli ad essere un gradino piu' in alto di noi sulla scala evolutiva?
    Il concetto e' trattato molto piu' approgonditamente in "Il pollice del Panda", di Gould.

    RispondiElimina
  41. @Terenzio Grazie della solidarietà (non dovuta, la cosa mi ha divertito non poco) e della precisazione.
    Purtroppo sono pigro come un panda, anzi, diciamo che sono un Panda che si gira i pollici. Quindi non trottolerò per librerie in cerca di un libro da spolparmi per sapere se cambiare quella frase del post.
    Per cui girerò a qualche esperto del settore "evoluzione" la sua osservazione e, se corretta, modificherò l'introduzione del post.
    Anzi, sono così pigro che non girerò neanche la precisazione. Cambierò direttamente il post.

    RispondiElimina
  42. (LeFou!)

    Un saluto dalla tigre della malora (per ora, e non è una battuta o una rima tanto per fare).

    Mi riprometto di legger meglio il tuo blog, eppoi si parlerà nel merito con più cognizione di causa.

    ilpeyote ex studente di scienze dell'informazione e di statistica e di scienze dell'educazione

    ps: Godel e Wittgenstein forever

    pps: son solo tigre, non "uomo" tigre

    ppps: complimenti per la prosa e le idee, se ne avrai voglia ci potrà scrivere.

    RispondiElimina
  43. @Tigre Supermarket
    Ricambio il saluto, ma rivendico il diritto inalienabile di continuare a distorcere il tuo nick. Altri non se ne sono accorti.
    Altri credono che io non me ne sia accorto, e verso costoro ho solo una cosa da dire: c'è umorista e c'è scemenza. Voi non siete neanche scemenza, che sarebbe un complimento.
    Evviva Godel, evviva Wittgenstein, evviva chi cambia idea di fronte all'evidenza.

    RispondiElimina
  44. Grazie della risposta, mattodellecarte che non sei altro.

    ilpeyote dadaèlanostraintensità

    RispondiElimina
  45. Nuove esilaranti novità sul personaggio
    http://riosaeba78.altervista.org/blog/laser-puntati-sugli-aerei

    RispondiElimina
  46. @Nico
    Istigazione a delinquere addirittura. Se poi è il comitato a farlo, si configura anche l'associazione a delinquere.
    Pensa se avesse disturbato un aereo in fase di atterraggio causando una strage con centinaia di morti. Che raccontava ai giudici? "Eh ma io controllavo l'altezza con il laser... non è colpa mia che lo puntavo, è colpa dell'aereo che volava basso!"

    RispondiElimina
  47. Manco conoscevo i mono neurone condiviso citati. Ma è possibile che ci sia ancora gente che si aggrappa a questi cialtroni?
    La politica del terrore "paga", ma per riscuotere devi essere nelle alte sfere politico / militari, questi manco sanno cosa stanno dicendo. E son pure pericolosi, come tutti gli ignoranti.
    Non so cosa pensare di tutto sto subbuglio "pseudo complottista", fra teorie "12/2012", arrivo degli alieni (come non ce ne fossero già abbastanza, di alienati..), scie chimiche, profeti celestiali che si autoproclamano sul "tubo" e chi piu ne ha piu ne metta, sembra che vogliano volontariamente deviare l'attenzione degli utenti verso pericoli immaginari, e visto che fanno di tutto un fascio, ridicolizzano il tutto, in alcuni casi anche proponendo cose pericolose (se non criminali), come il laser puntato su aerei, cose da pazzi dementi. Vogliono per forza staccare le persone dalla realtà o solo hanno bisogno di fama? Se provocano un incidente aereo avranno fama di certo, pazzoidi!
    Il problema che si pone è che nemmeno si può fare come se non esistessero. Fossero innocui nessun problema, ma questi non pare lo siano affatto.
    A quando la teoria degli americani che hanno usato HAARP per auto inondarsi / terremotarsi? (ROTFL!)
    Complimenti per il blog e per i temi trattati.

    RispondiElimina
  48. @Yves Pare che l'abbiano già detto: si sono auto-terremotizzati ed inondati per sviare i sospetti.

    RispondiElimina
  49. ▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ █ O_o █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂
    Un metodo per superare se stessi lo trovano pure loro, pensavo che almeno questa se la fossero risparmiata...

    RispondiElimina
  50. Sulle scie si trovano sempre le stesse citazioni, pro o contro che siano, e non si riesce ad analizzare a fondo la questione.
    Tuttavia un'attenta osservazione oculare del fenomeno è già sufficiente a farsi un'idea del fenomeno.
    Da quello che scrivi, noto che non sei stato molto attento ai tipi di aerei che lasciano quelle scie, alla loro frequenza impressionante (anche 10/15 in un'ora, con traiettorie improbabili), alla loro cadenza, al fatto che siano fuori dalle solite rotte aeree.
    Ti scrivo da Roma e sono anni che osservo il fenomeno, non ne so il motivo e non ho alcun interesse in proposito, non sono complottista o ecologista, ma ti assicuro che c'è qualcosa di strano, ho avuto conferma da due piloti di altissimo livello(un parente e un caro amico), gente razionale e inserita nel sistema, hanno accennato a qualche dettaglio ma non si sono sbottonati troppo sul senso; mi hanno fatto riflettere sul fatto che è CERTO che il traffico aereo su Roma NON POSSA prevedere un via vai di aerei concentrati in un'area relativamente ristretta a distanza anche di 1 MINUTO uno dall'altro, con direzioni....

    RispondiElimina
  51. ....completamente diverse e ad altitudini simili.
    La condensa potrà anche essere persistente ma come può allargarsi di 30/40 volte la sua larghezza iniziale? E perchè poi si unisce alle altre formando un velo compatto di nuvole? Perchè il giorno successivo si crea l'effetto cappa sulla città e quasi sempre piove verso sera? Perchè le scie si formano preferibilmente 2/3 ore prima del tramonto o nelle 2/3 ore dopo l'alba, a prescindere dalla stagione? Perchè gli altri aerei (quelli delle rotte solite) non lasciano MAI scie persistenti, e, se persistono, lo fanno per 10 secondi al massimo? Le scie invece rimangono per parecchie ORE! Possibile che la scia parta all'improvviso da un certo punto ad un altro e poi si interrompa bruscamente? Quantomeno dovrebbe esserci un passaggio da una scia poco persistente ad una persistente, invece un aereo va senza scia e da un certo momento inizia a lasciare una scia enorme che si interrompe poco dopo. Poi un altro aereo lascia la scia lì dove l'altro non la lasciava e poi un altro la lascia ad intermittenza, scie "al negativo"...nel senso che ci sono scie di "vuoto", create dal passaggio di un aereo, che fanno diradare le nuvole creando questo strano effetto (ho alcune foto di queste scie). Ho controllato la temperatura e la pressione in altitudine(attenendomi ai dati ufficiali) e in alcuni casi teoricamente l'aereo avrebbe dovuto volare a 15000 metri per lasciare una scia persistente (e con persistente si intendono minuti, non ore).
    Spesso il sole viene coperto ESCLUSIVAMENTE dalle scie allargatesi al punto da creare un velo di "nuvole" senza che nessuna nuvola vera si sia vista all'orizzonte (come è successo a Roma venerdì 16 settembre e martedì 20)...eppure le previsioni del tempo giovedì scorso davano nuvoloso su Roma...come hanno fatto a prevederlo? Non c'erano nuvole, sono stato tutto il giorno in giro per lavoro e ho seguito passo passo l'evolversi della situazione...come fanno a saperlo?
    Avete mai osservato attentamente il cielo??.....

    RispondiElimina
  52. ....Fatelo meglio e vedrete che qualcosa di strano c'è...non dico che sia per forza negativo, magari serve a ridurre l'effetto del sole e/o dell'inquinamento, forse non vogliono farci sapere quanto stiamo inguaiati, su questo non ho i mezzi per rispondere, ma vi invito ad analizzare meglio la questione.
    Ho sparato una serie di affermazioni senza dilungarmi nei dettagli, perchè non mi interessa "dimostrare" che ho ragione; non devo portare prove dalla mia parte, semplicemente perchè questa non è "la mia parte", io non mi affeziono alle idee e sono pronto a cambiarle se vedo che vengono smentite, il mio interesse è trovare certezze.
    So altre cose che non riporto qui per privacy, e sono in possesso di una massiccia documentazione fotografica digitale e analogica (da fotoamatore incallito, ho un "arsenale fotografico che mi permette di arrivare a tele da 2000 mm)
    Avrei altre infinite cose da dire ma adesso vorrei solo invitarvi ad analizzare bene il fenomeno senza pregiudizi (pro o contro che siano).
    A me piacerebbe sapere il motivo per cui fanno ciò, so con certezza che lo fanno, e non mi accontento delle stupidaggini sensazionalistiche dei vari siti complottisti/ecologisti/sinistroidi, che parlano a vanvera.
    Potreste obiettare che anche io parlo a vanvera, ma io non scrivo sui blog, le sole prove che ho non potrei postarle e penso che addetti ai lavori avrebbero le capacità e gli strumenti per affrontare il problema, se non si limitassero solo a smentire gli altri.
    Ragazzi qui il problema non è sbugiardare chi la pensa in quel modo, ma trovare definitivamente una spiegazione VALIDA del fenomeno, che vada oltre il "secondo la tabella potrebbero essere scie di condensazione" o "ma ti pare che vogliono distruggere la razza umana". Mi dispiace, la risposta è sbagliata, c'è dell'altro e se avete onestà intellettuale DOVETE cercare la Verità. (dubito che lo farete, vi siete esposti troppo per farlo, vero?) Tanti Saluti

    RispondiElimina
  53. Winning,
    la verità è stata cercata e trovata.
    Molti (scettici) hanno speso soldi, sono saliti in aereo, sono andati a cercare le scie, le hanno analizzate.
    http://simoneangioni.blogspot.com/2010/02/analisi-delle-scie-di-condensazione.html

    Ecco un video di come hanno fatto. E' in tedesco ma le immagini già parlano da sole.
    http://www.youtube.com/watch?v=sNNosuYP94w

    Il traffico aereo è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 30 anni, ed oggi si può volare per poche decine di euro, proprio perchè l'offerta è altissima. Hai mai provato a cercare il numero di aerei che giornalmente vola solo sopra l'Italia?
    Ti sorprenderebbe.

    C'è gente senza scrupoli che sfrutta il fatto che la gente non va in fondo alle ricerche e pensa "mah, se questo dice che c'è un complotto, allora è vero". Ma MAI, in quasi 10 anni che il fenomeno è stato inventato da un disc jockey americano (di fratellanza ariana), sono state portate analisi di scie prese in quota.
    Ora la domanda è: "come mai in tutto questo tempo le migliaia di "attivisti" contro le scie chimiche non hanno fatto queste analisi"????? Eppure soldi per comprare i 200 libri e relativi dvd che ci sono sul fenomeno vanno a ruba...
    Strano, eh? :-)

    RispondiElimina
  54. Dimenticavo, per il traffico aereo, ti potrebbe essere utile http://www.flightradar24.com/
    così quando passa un aereo sulla tua testa puoi controllare chi è...
    :-)

    RispondiElimina
  55. Dopo aver aperto il link di FlightRadar24 provate anche nei box di scelta in alto a destra "Jump to area" e scegliete, ad esempio, Europa.
    Quello è il traffico aereo europeo.

    RispondiElimina
  56. @Winning Ti assicuro che TUTTI si sono posti il problema. Soprattutto quelli che adesso non ci credono.
    La differenza è che né io né altri scriviamo libri o facciamo video continuamente sullo stesso argomento puntandoci tutto.

    Mi spiego: se ci fosse davvero un piano di diffusione di «scie chimiche» riguarderebbe anche la nostra salute. Ora, visto che produco video ed articoli molto controversi sul non mangiare carne, e dato che ho smesso di fumare, come potrei accettare un fatto così gigantesco? Lo combatterei, e DAVVERO (non stando con il culo su una sedia come molti fuffari).

    Cosa avrei da perderci? Niente, avrei solo da guadagnarci in salute per me e per i miei cari.

    I fuffari complottisti invece vanno in televisione (ma la TV non fa parte del complotto?), producono libri, raccolgono denaro e così via. Dicono che c'è questo complotto che coinvolge milioni di persone: ministero degli interni, agenti segreti di ogni tipo (incluso me), controllori di volo, piloti, previdenza sociale (!) ecc.

    Se tutto ciò fosse falso cosa avrebbero da perderci? TUTTO.

    Ecco pronta per l'uso una comoda chiave interpretativa degli eventi. Io posso cambiare idea, altri NO.

    Di chi ti fidi?

    RispondiElimina
  57. Una coa è constatare l'esistenza delle scie, un'altra è attribuire loro un significato o definire la loro dannosità.
    Io non intendo dire che c'è un complotto per rovinare la nostra salute perchè non ho le prove, ma ho le prove dell'eistenza di scie rilasciate da aerei particolari(non di linea) e che non sono sicuramente scie di condesazione.
    Vi basterebbe osservare meglio il fenomeno con i vostri occhi invece di parlarne senza cognizione, il punto è questo: la gente ne parla senza cognizione; c'è chi ci crede e chi no, ma entrambi si sono fatti la loro idea consultando internet! Svegliatevi!!
    Non è una fede ma un fatto, vi invito a studiare meglio il fenomeno, è davvero interessante.
    Il sito http://www.flightradar24.com/ non fa altro che confermare ciò che dico, consultatelo e guardate il cielo invece di consigliarlo per "fugare ogni dubbio".
    Trovo molto fastidioso questo atteggiamento, quanto quello di chi crede di sapere le "cause del complotto"...vi comportate come tifosi di calcio, incapaci di riconoscere la bravura dell'avversario acausa del senso di apparteneza e per orgoglio.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  58. Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e, per licenza artistica mi permetto di aggiungere, non c'è peggior cieco di chi vuol vedere quello che vuole.

    Tu puoi pensare quello che vuoi, ma quando ci sono aerei che vanno in quota, dietro le scie, che le analizzano e che dicono che sono semplici scie di condensazione, è solo la malafede che fa continuare a vedere qualcosa che non esiste.

    Qui le analisi
    http://tinyurl.com/yl2yban
    Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=sNNosuYP94w
    Quando i vari comitati faranno analisi analoghe e riusciranno a confutare queste, allora potranno dire che sono scie chimiche.

    Tutto il resto è materiale falso creato solo per vendere libri e dvd. E nessuno di questi libri porta analisi fatte in quota.

    Uno dei migliori esperti di nanoparticelle in Italia è il dott. Montanari che aspetta impaziente che qualcuno gli porti un campione d'aria perchè anche lui vuole sapere cosa c'è nelle scie. http://www.youtube.com/watch?v=gkNvvyCse94
    Quanti soldi sono stati spesi finora per fare programmi tv, le varie conferenze con politici, le 13 interrogazioni parlamentari?
    A sentire i comitati ci sono migliaia di attivisti: basterebbe che mettessero un solo euro a testa per poter fare queste analisi ed avere la verità? PERCHE' NON LO FANNO????? COSA LI SPAVENTA????

    RispondiElimina
  59. @Winning C'è chi dice «si sono fatti la loro idea consultando internet! Svegliatevi!!» e chi come me dice «alzate il culo e controllate». E poi gente come i Marcianò (che ci fanno senza accento) che falsificano documenti video foto lauree e fatture pur di continuare a prendere per il culo il prossimo non comprerei neanche uno spillo, figurarsi un complotto.

    Se guardi nel suo telemetro vedi il Colosseo. Poi cambi foto e c'è la Colonna Traiana.

    @Nico Si cacano sotto. Tutto qui. Lo sanno che se fanno un'alalisi vera finisce il giochetto.

    RispondiElimina

Non lasciare commenti che non sopporteresti di ricevere. E comunque sono accettate critiche ma non offese.